Ci siamo è giunto il momento della tanto attesa iscrizione al “Toast to Toast” 2010 !!
Siamo oramai alla quarta edizione e con un po’ di presunzione credo che oramai tutti sappiate cos’è il “Toast to Toast”, però qualcuno un po’ distratto c’è sempre e per queste “mosche bianche” faccio un piccolo sunto. Mi chiamo Roberto Arthemalle, licenziatario McDonald’s di Ancona e Senigallia, ed insieme ad alcuni amici e compagni di pedalata ho organizzato un bellissimo tour in bicicletta di quattro giorni, partendo ed arrivando ogni giorno in un nostro ristorante; da qui nasce anche il nome, abbiamo infatti declinato il “Coast to Coast” americano in “Toast to Toast”.
Dopo l’edizione 2007 da Senigallia a Ostia, l’edizione 2008 da Senigallia a Genova, quella 2009 da Milano ad Udine, quest’anno dopo i sogni iniziali di spostare il TTT in USA con un affascinante Miami-Orlando (ma prima o poi ci riesco!!!), sono tornato con i piedi per terra e vi propongo un Senigallia-Senigallia, detto così verrebbe da pensare “dalle stelle alle stalle…”, ma così non è, anche perché non giriamo per quattro giorni per Senigallia, ma andremo a toccare quattro fra le più belle regioni d’Italia. L’edizione 2010 partirà quindi il 26/06 da Senigallia e torneremo sempre a Senigallia il 29/06.
Vi ricordo che l’obiettivo primario del “Toast to Toast” è quello di raccogliere fondi per la Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald’s.
E’ indirizzata a tutti gli amanti della bicicletta che abbiano voglia di passare quattro giorni pedalando in compagnia; si chiede una buona preparazione atletica ma non è una condizione indispensabile, è previsto infatti un pulmino di appoggio per chi non voglia fare parte del percorso. Anche quest’anno la terza tappa sarà molto impegnativa ma anche questa volta bellissima, partirà infatti da Assisi ed arriverà ad Ascoli Piceno passando per il parco dei Monti Sibillini (Monti=salite=sudore=fatica=impresa), ma come dico tutti gli anni non c’è da spaventarsi perché la nostra non è una gara e chi non è sufficientemente allenato può fare solo i tratti meno impegnativi e godersi il panorama e la compagnia (per maggiori chiarimenti chiedere a Michele Barbiere per l’edizione 2008).
Il motto del “Toast to Toast” è : divertiamoci facendo sport in compagnia
Quest’anno, in via del tutto eccezionale, andremo in deroga alla regola che ogni tappa parte ed arriva ad un Mc, la terza tappa infatti prevede l’arrivo ad Ascoli Piceno dove non abbiamo ristoranti, l’alternativa era quella di allungare la tappa fino a S.Benedetto del Tronto ma il percorso a quel punto sarebbe stato troppo impegnativo; i ristoranti che raggiungeremo con il tour verranno ovviamente coinvolti per organizzare una festicciola all’arrivo.
Per quanto riguarda la quota di iscrizione ho pensato di mantenere la formula dello scorso anno che ci ha permesso di donare alla nostra Fondazione più di 9.000 Euro e quindi anche quest’anno ci sono due opzioni:
• Iscrizione da socio ordinario € 150,00: la quota verrà interamente devoluta alla Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald’s.
• Iscrizione da socio sostenitore € 500,00: la quota verrà in parte utilizzata a copertura delle spese organizzative, la rimanenza verrà devoluta alla nostra Fondazione; per questa tipologia di iscrizione è prevista l’emissione di regolare fattura (in tal caso all’importo andrà aggiunta l’IVA).
I nuovi iscritti riceveranno una polo ed un bellissimo completo bici composto da pantaloncini e maglietta realizzato per l’occasione. Vitto ed alloggio saranno a carico dei partecipanti, mediamente la spesa per gli alberghi è di c.ca Euro 60,00 a notte con prima colazione, mentre per il ristorante è di c.ca Euro 30,00, per poter prenotare gli alberghi abbiamo bisogno delle vs. adesioni entro e non oltre il 30/04; non sono previste assicurazioni particolari se non quelle già da voi stipulate.
Ecco il programma:
25/06 : ritrovo a Senigallia con conferenza stampa nel pomeriggio e cena di benvenuto
26/06 : ore 9.00 c.ca partenza dal Mc di Senigallia tappa Senigallia -S.Marino 120 Km, con tappa intermedia al Mc di Cattolica, arrivo per le 16 c.ca.
27/06 : partenza ore 8.30 c.ca tappa S.Marino – Assisi 160 Km, arrivo ad Assisi ore 16,30 circa.
28/06 : partenza ore 8.30 c.ca tappa Assisi – Ascoli Piceno 176 Km, , arrivo ad Ascoli per le 17,30 c.ca.
29/06 : partenza ore 8.30 c.ca tappa Ascoli – Senigallia 145 Km, con tappa intermedia la Mc di Civitanova.
Come lo scorso anno abbiamo fissato un numero massimo di iscritti e siccome abbiamo richieste di nuove iscrizioni chiedo a tutti di confermarmi quanto prima l’adesione, in modo che eventuali posti liberi possano essere assegnati ai nuovi iscritti.
Come lo scorso anno verranno fatte delle foto e delle riprese video di ogni tappa, e tutte le sere saranno disponibili per essere viste sul sito www.mcdonaldsmarche.com , dove sono ancora presenti foto e filmati delle scorse edizioni.
Compilate la scheda di adesione che trovate allegata ed inviatela entro il 30/04 insieme alla copia del bonifico(saranno considerate valide solo le iscrizioni complete di scheda e bonifico) via fax al n.0717931468 oppure via e-mail all’indirizzo arthemalle@mcdonaldsmarche.com
Vi aspetto come sempre numerosi.
Roberto Arthemalle